CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

Indice

 

1.   Definizioni

2.   Oggetto

3.   Conclusione dei Contratti di Compravendita

4.   Disponibilità dei Prodotti

5.   Prezzo e costi di spedizione

6.   Modalità di acquisto

7.   Modalità di pagamento

8.   Tempi e costi di spedizione

9.   Diritto di recesso

10. Vizi / difformità dei Prodotti

11. Responsabilità da Prodotto

12. Privacy

13. Proprietà intellettuale

14. Legge applicabile

15. Contatti

 

 

 

 

1.   Definizioni

 

I termini e le locuzioni di seguito elencate hanno il significato indicato di seguito, restando inteso che i termini definiti al singolare si intendono definiti anche al plurale e viceversa.

 

    Cliente: significa qualsiasi soggetto (persona fisica o giuridica) che acquista uno o più Prodotti attraverso il Negozio on line, accettando le Condizioni Generali.

         Parti: significa congiuntamente PickMe-UP. e i Clienti.

    Condizioni Generali: significa le presenti condizioni generali di vendita e le eventuali future nuove versioni che potranno essere pubblicate nel Negozio on line.

    Negozio on line: significa il negozio virtuale, gestito da PickMe-UP attraverso il quale è possibile acquistare i Prodotti.

    Contratti di Compravendita: significa i contratti di compravendita dei Prodotti conclusi, ai sensi dell’art. 3, tra PickMe-UP e i Clienti attraverso il Negozio on line.

         Ordini: significa gli ordini di acquisto dei Prodotti inviati dai Clienti, in conformità alle Condizioni

Generali e seguendo la procedura di cui all’art. 6.

    Prezzo:  significa  il  prezzo  di  vendita  dei  Prodotti  come  indicato  nel  Negozio  on  line  in corrispondenza dei Prodotti medesimi.

         Prodotti: significa i prodotti pubblicati nel Negozio on line ai fini della loro vendita.


2.   Oggetto

2.1 Le Condizioni Generali disciplinano tutti i Contratti di Compravendita e ne costituiscono parte integrante.

2.2 PickMe-UP si riserva il diritto di modificare in ogni momento le Condizioni Generali, fermo restando  che  si  intenderanno applicabili  ai  Contratti  di  Compravendita quelle  pubblicate  nel Negozio on line al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti.

2.3 In caso di contrasto tra le Condizioni Generali ed eventuali altri termini e condizioni relativi ai Contratti di Compravendita pubblicati nel Negozio on line troveranno applicazione i termini e le condizioni più favorevoli per i Clienti.

 

 

 

 

3.   Conclusione dei Contratti di Compravendita

3.1 PickMe-UP si impegna ad inviare ai Clienti la Conferma dOrdine entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento degli Ordini da parte dei Clienti.

3.2 I Contratti di Compravendita si intendono conclusi tra le Parti nel momento in cui i Clienti ricevono

la Conferma d’Ordine. Qualora i Clienti non ricevano la Conferma d’Ordine entro il termine indicato all’art. 3.1, il relativo Ordine dovrà intendersi rifiutato da PickMe-UP e, quindi, privo di effetti.

3.3 Con l’invio degli Ordini, i Clienti dichiarano di avere preso visione di tutte le istruzioni inerenti alla

modalità di acquisto dei Prodotti di cui all’art. 6 e di aver accettato integralmente le Condizioni Generali nonché di aver preso visione di tutte le ulteriori informazioni contenute sul Negozio on line, anche richiamate tramite link.

3.4 Gli Ordini saranno archiviati presso la banca dati del Negozio on line, secondo le modalità e nel rispetto delle disposizioni di cui al D. Lgs. 30.06.2003 n. 196 (“Privacy”) e saranno accessibili contattando PickMe-UP. ai riferimenti di cui all’art. 15.

 

 

 

4.   Disponibilità dei Prodotti

4.1 Gli articoli offerti in vendita sono generalmente disponibili a magazzino. Nel caso di esaurimento di singoli prodotti, questi vengono temporaneamente esclusi dal Negozio on line.

Tuttavia, nel caso non fossero disponibili per qualsivoglia motivo singole voci di fornitura ancorché

illustrate sul sito, PickMe-UP le escluderà dall’ordine, mantenendo invariate le altre singoli voci.

Il Cliente, effettuando l’ordine, conviene ed accetta che possa essere inviata solo parte della merce,

al relativo costo. Se la merce non disponibile faceva scattare il quorum per la spedizione gratuita, questa rimane tale.

 

 

 

5.   Prezzo e costi di spedizione

5.1 Il Prezzo è espresso in €. (Euro). Il Prezzo applicabile è quello pubblicato nel Negozio on line al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti.

5.2 Il Prezzo si intende comprensivo di IVA (22%).

5.3 Il Prezzo non comprende i costi di spedizione. PickMe-UP si riserva di richiedere ai Clienti un contributo per i costi di spedizione che potrà variare a seconda del tipo di consegna, della quanti di Prodotti da consegnare, del loro volume, del loro peso e della loro destinazione.

5.4 Il contributo richiesto per i costi di spedizione è indicato, in appresso, al punto 8.2.


6.   Modalità di acquisto

 

6.1 Ordinare è molto semplice!

 

         Navigare all’interno del sito.

         Inserire all’interno del carrello virtuale i prodotti di interesse cliccando sul bottone arancio

“Aggiungi al carrello”.

         Una volta ultimata la scelta degli articoli premere il bottone in alto a destra denominato Vai alla

Cassa”.

         Accedere con i propri dati o registrare il proprio account se si é un nuovo Cliente.

Su www.pickme-up.it è indispensabile essere registrati per poter ordinare.

La registrazione è semplice, veloce e sicura.

Registrandoti potrai conoscere le novità e accedere ad offerte speciali. Potrai inoltre gestire il tuo account    e    gli    indirizzi    di    spedizione,    visualizzare    i    tuoi    ordini    in    modo    semplice. In qualsiasi momento potrai variare i tuoi dati.

         Inserire i dati di spedizione e pagamento per completare l’Acquisto.

         Riceverete una conferma d’ordine via mail.

 

6.2 Nessun minimo dordine!

 

E’ possibile acquistare quanti articoli si desidera, anche un solo prodotto!

 

6.3 Ciascun ordine trasmesso a PickMe-UP equivale ad una proposta contrattuale del Cliente pertanto è vincolante per PickMe-UP solo se:

 

      E’ completo in ogni sua parte.

     Viene confermato e accettato da PickMe-UP attraverso l’evasione dello stesso.

 

PickMe-UP si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti o privi dei dati necessari alla loro evasione.

 

6.4 La documentazione fiscale prevista dalla legge verrà emessa da PickMe-UP al momento della spedizione al Cliente dei prodotti ordinati.

 

7.   Modalità di pagamento

 

 

7.1 PayPal

Selezionando il tipo di pagamento PayPal, verrai reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserirai il tuo indirizzo e‐mail, la tua password e controllerai i dati del tuo pagamento.

Il sistema PayPal è il più sicuro e garantito per proteggere i tuoi dati.

L’utilizzo di PayPal per chi non possiede un conto non è in alcun modo vincolante e non richiede nessuna registrazione, semplicemente ti permette di inserire i tuoi dati di pagamento su server garantiti in modo che la transazione avvenga senza rischi.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.paypal.it

In questa modalità tutti i dati della tua carta di credito passano direttamente a PayPal  attraverso una connessione criptata. Questo garantisce che i dati personali non siano accessibili a nessuno all’interno di PickMe-UP, PayPal o su Internet.

I  tuoi  dati  finanziari  saranno  gestiti  direttamente  da  PayPal  e  non  saranno  condivisi  con

PickMe-UP.

In caso di annullamento dell’Ordine o di mancata accettazione da parte di PickMe-UP, l’importo sarà rimborsato sul tuo conto PayPal.


7.2 Carta di credito

Seleziona la tua carta attraverso il circuito di PayPal.

I circuiti ammessi sono MAESTRO, VISA‐POSTEPAY, MASTERCARD, CARTA PREPAGATA PAYPAL, DISCOVER, AMERICAN EXPRESS, CARTA AURA

Il sistema PayPal gestisce soltanto l’uso delle carte, non è necessario essere utenti registrati di PayPal o di registrarsi. Se non si ha un conto PayPal si può pagare con la propria carta di credito o prepagate come utente PayPal non registrato.

L’importo dell’ordine viene autorizzato dopo conferma.

 

 

 

7.3 Bonifico bancario

 

Quanto ordinato verrà spedito solamente dopo l’accertamento dell’avvenuto accredito della somma dovuta sul nostro conto corrente.

 

Per velocizzare le procedure di invio d’ordine, ti preghiamo di voler anticipare via e‐mail a info@pickme-up.it la copia della contabile di bonifico su cui dovrà essere riportato il numero di CRO.

 

Per velocizzare la spedizione, ti preghiamo di indicare nell’oggetto della e‐mail il numero del tuo ordine e il tuo cognome.

 

 

7.4 Contrassegno

Il pagamento avverrà all’atto della ricezione della merce e dovrà essere effettuato in contanti (NON SONO ACCETTATI ASSEGNI).

Ti raccomandiamo di preparare l’importo esatto indicato nella email di avviso della spedizione in

quanto il corriere non può dare resto.

N.B. dal 06/12/2011, è entrata in vigore la nuova limitazione di uso del contante.

I pagamenti superiori a €. 999,99 in contrassegno non possono avvenire in contanti.


7.5 Le informazioni ricevute da PickMe-UP ai sensi del presente art. 7 saranno utilizzate esclusivamente per completare le procedure relative alla vendita dei Prodotti e per le procedure di rimborso in caso di esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 9 da parte dei Clienti.

 

 

7.6 PickMe-UP si riserva di annullare qualunque ordine che non sia stato saldato entro 15 giorni dalla ricezione dello stesso.

 

 

 

 

8.  Tempi e costi di spedizione

 

8.1 Tutti gli ordini di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le h. 10:30 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere lo stesso giorno.

 

In caso di bonifico bancario/postale farà fede la data di ricezione del bonifico stesso. Gli ordini ricevuti il sabato e la domenica saranno evasi il lunedì.

Le spedizioni e le consegne saranno gestite su tutto il territorio nazionale, escluse le località di Livigno e Campione d’Italia, attraverso il corriere espresso GLS nei tempi indicativi dai due ai quattro giorni lavorativi.

 

 

 

 

 

Paesi esteri: i Residenti in paesi facenti parte L’Unione Europea sono pregati di contattarci. Valuteremo la fattibilità e i relativi costi comunicandoli nel più breve tempo possibile.

 

Le spese di giacenza, che sorgono alla mancata consegna dell’ordine, saranno addebitate al Cliente, nei casi in cui i dati anagrafici siano errati, equivoci, mancanti di parti fondamentali che impediscono la normale consegna.

 

In alcuni periodi dell’anno, le consegne possono subire rallentamenti come ad esempio nel periodo prenatalizio o precedente alle festività.

 

8.2 Spese di spedizione

 

Il costo della spedizione si riferisce all’Italia ed Isole Maggiori e varia in base al tipo di pagamento effettuato:

 

Per ordini di importo inferiore a €. 34,90 IVA inclusa:


Tipo di pagamento: Paypal, carta di credito, bonifico Contrassegno (+ €. 3,50)


Costo

 

€. 5,40 IVA inclusa

 

€. 8,90 IVA inclusa


Oppure ACQUISTA ON LINE E RITIRA IN NEGOZIO senza nessuna spesa !!

 

Per la Laguna Veneta e le Isole Minori (vedi elenco a fine documento) bisogna aggiungere ai sopracitati costi €. 15,00.

 

 

 

 

9.   Diritto di recesso

 

9.1 Qualora  i  Clienti  siano  Consumatori” (ossia  una  persona  fisica  che  agisce  per  scopi  estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), i Clienti hanno diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 64 del D.Lgs. n. 206/2005, di recedere dai Contratti di Compravendita entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita. Il Diritto di recesso deve essere esercitato dai Clienti inviando a PickMe-UP una comunicazione scritta, a mezzo e‐mail all’indirizzo di cui all’art. 16, contenente:

 

         La manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;

    L’indicazione dell’Ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intendono recedere.

 

 

9.2 In caso di esercizio da parte dei Clienti del diritto di recesso di cui al presente art. 9:

I.     I  Clienti  si  impegnano  a  restituire  i  Prodotti  entro  10  giorni  lavorativi  dalla  data  della comunicazione di recesso di cui all’art. 9.1;

II.   Tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico dei Clienti;

III.  PickMe-UP si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti di cui all’art. 9.2 a condizione che:

o I Prodotti siano stati restituiti e siano integri;

o Sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei Prodotti e lo stesso sia integro;

o I Prodotti non siano stati utilizzati;

IV.  PickMe-UP comunicherà ai Clienti le modalità di rimborso del Prezzo e potrà, a tal fine, richiedere ai Clienti i loro dati bancari (IBAN e intestatario del c/c).

9.3 Qualora i Clienti esercitino il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e i termini di cui al presente art. 9, i Clienti non hanno diritto al rimborso del Prezzo.

 

 

 

 

10  Vizi / Difformità dei Prodotti

 

10.1 I Clienti “Consumatori” (come definiti all’art. 9.1) possono richiedere al venditore, nel termine di cui  all’art.  132  del  D.Lgs.  206/05  (Codice  del  consumo), i  rimedi  previsti  dallo  stesso  Codice  del Consumo per i difetti di conformità dei Prodotti esistenti al momento della consegna del bene.

 

 

 

 

11  Responsabilità da Prodotto

PickMe-UP è il soggetto responsabile di qualsivoglia danno cagionato da difetti dei Prodotti medesimi.


12

Privacy

PickMe-UP dichiara  e  garantisce  che  i  dati  personali  dei  Clienti  saranno  trattati  in conformità alle disposizioni di cui al D.Lgs. 196/03, e successive modifiche.

I dettagli relativi alle modalità del trattamento dei dati sono comunicati ai Clienti al momento della

registrazione.

 

 

 

13  Proprietà intellettuale

Tutti i diritti di proprietà intellettuale connessi al Negozio on line (compresi i contenuti) sono di titolarità esclusiva di PickMe-UP; il Negozio on line e i suoi contenuti non possono essere riprodotti integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, collegati e utilizzati per qualsivoglia fine senza il previo consenso scritto di PickMe-UP.

 

 

14  Legge applicabile

 

14.1 Le Condizioni Generali e i Contratti di Compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Decreto Legislativo 206 del 06/09/2005 che agli artt. Da 50 a 67 disciplina i contratti a distanza e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate.

 

14.2 Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle Condizioni Genrali e/o ai Contratti di Compravendita sarà competente in via esclusiva il foro di Torino.

 

 

 

15  Contatti

Per ulteriori informazioni e assistenza sul Negozio on line o sulle modalità di acquisto sul Negozio on line o sui Contratti di Compravendita, i Clienti possono contattare PickMe-UP tramite il nostro servizio Clienti all’indirizzo mail info@PICKME-UP.it oppure a mezzo lettera all’indirizzo di seguito riportato: C.so Vittorio Emanuele, 16/h – 10020 Andezeno (TO).


Elenco località con costi di spedizione aggiuntivi:

 

ALBERONI LACCO AMENO ASINARA CAPRI

BURANO ANACAPRI CALASETTA ISOLA CAPRI

CARLOFORTE ISOLA

ELBA EOLIE FAVIGNANA GIGLIO PORTO GIUDECCA ISCHIA

ISOLA DI CAPRERA LA MADDALENA LAMPEDUSA

LIDO DI VENEZIA LINOSA

LIPARI MALAMOCCO

MARETTIMO

MURANO PALLESTRINA PALMAROLA PANTELLERIA PELLESTRINA PONZA PROCIDA

SAN FRANCESCO SAN GIORGIO

SAN PIETRO IN VOLTA SACCA FISOLA

SANT'ANTIOCO

SANT'ELENA SERRARA TORCELLO TREMITI USTICA VENTOTENE ZANNONE CAPOLIVERI LACON

MARCIANA ISOLA MARCIANA MARINA MARINA DI CAMPO PROCCHIO PORTOFERRAIO RIO MARINA

RIO NELL'ELBA BARANO CASAMICCIOLA FORIO FONTANA

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.